Ricerca volontari

Stampa
PDF

Da oltre quaranta anni ci dedichiamo al sostegno delle persone affette da Distrofia Muscolare e delle loro famiglie.

I volontari sono una risorsa indispensabile per il raggiungimento dei nostri obiettivi, 

noi possiamo contare su un buon numero di amici ma non riusciamo ad attuare tutti nostri i progetti, 

abbiamo bisogno anche di TE!

 

Se stai leggendo queste righe siamo certi che hai voglia di misurarti coi problemi veri della nostra società, hai voglia di capire quali sono le esigenze, i bisogni, le aspirazioni delle persone che vivono accanto a te e che chiedono condivisione e attenzione, che hanno anche molto da darti per arricchire la tua personalità e fare della tua vita una passione per la libertà e per le relazioni. Siamo certi che anche tu, come noi, non vuoi accettare i miti e le false verità di una parte della nostra società che spesso propone o impone una visione di sopraffazione e di intolleranza, di disprezzo per i più deboli, di rifiuto per chi si trova in condizioni di diversità e che da questa prospettiva anche tu, come noi, vuoi contribuire a fare del mondo l’abitazione di esseri umani ricchi per quello che sono e non per quello che possiedono, preziosi per quello che vogliono dare non per quello che sanno prendere.

Se credi nei valori della Uildm entra a far parte del nostro gruppo, potrai contribuire alla realizzazione delle nostre attività con le tue idee e la tua esperienza ma soprattutto con il tuo entusiasmo.

diventa volontario della UILDM di Monza!

 

Per ulteriori informazioni :

invia una mail all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

oppure telefona a : Francesca 349 4301626     -    Segreteria UILDM 039 2847241

 

il 2011 è stato l'anno europeo del volontariato

Il Consiglio dell’Unione Europea ha proclamato il 2011 come Anno europeo delle attività di volontariato che promuovono una cittadinanza attiva.  Questa la motivazione:  "Il volontariato è una delle dimensioni fondamentali della cittadinanza attiva e della democrazia, nella quale assumono forma concreta valori europei quali la solidarietà e la non discriminazione e in tal senso contribuirà allo sviluppo armonioso delle società europee".