Chi Siamo

Stampa
PDF

La nostra Sezione  è una delle tante sezioni della UILDM -Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare - che operano, ciascuna nel suo territorio di competenza per promuovere la ricerca scientifica, l’informazione sanitaria sulle distrofie e le altre malattie neuromuscolari e promuovere e favorire l’integrazione sociale dei disabili.

Per l’espletamento della sua missione la sezione Giovanni Bergna di Monza si è strutturata in Associazione ONLUS con una organizzazione finalizzata al conseguimento degli obiettivi ispirati alla missione, delineati nel programma e sviluppati nelle attività. 

Questi obiettivi animano la vita della nostra sezione e ci rendono consapevoli che siamo investiti di una funzione sociale che impone soprattutto una costante attività di relazione. Per questo vogliamo coinvolgere nella nostra visione tutte le persone, disabili o  no, di ogni ceto, età, condizione sociale, credenza, che si riconoscano in una fede comune che fa della libertà e della solidarietà i connotati che non richiedono virgolette, i connotati che ci definiscono tutti PERSONE. E’ da questa visione della vita che prendono corpo i principi che ci animano e che costituiscono da sempre il fondamento e l’ossatura della nostra missione.